Passa ai contenuti principali

Molteni Battisti


A Molteni per Battisti

/*To Molteni for Battisti*/  
battisti molteni «Alla ricerca dei titani ne trovo uno soltanto a Molteni. Battisti sembrava lontano ma era a portata di mano.»
 

Last modified: 21 Feb, 2000 (Created: 9 Sep, 1998)
Location: http://paris6969.altervista.org
Feedback: paris6969@altervista.org

Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte.

Risonanze

/*Resonance*/ Cercavo una nuova analogia, una nuova similitudine con me, non dico con la mia vita, ma cercavo quella risonanza che ho più volte provato, che le sue (?) parole più volte avevano provocato in me.
Provengo dalla Vimercate-Lecco, e più tardi dovrò ammettere che sarebbe stato più patetico provenire dalla Milano-Lecco.
Una montagna frastagliata (il Resegone?). Una tempesta di neve lontanissima su un lontano imponente massiccio (il rosa?). Una cava arancione. Un piano circondato nella media-lunga distanza da basse montagne granitiche spelate e lì vicino da una collina.
'...uscito dai cancelli di Dosso di Coroldo...' '...pianti e applausi al cimitero di Molteni...' '...all'ingresso dei colombari nuovi...'. Leggo un articolo senza data ma evidentemente a ridosso di quel giorno del '98.
Sono l'ultimo arrivato nel dire: Battisti 'mi piace'. Ma non v'è nulla di strano. Sono un po' l'ultimo in tutte le cose che tutti provano. Ma non importa. Sono arrivato prima degli altri in molte cose. A smettere di giocare a pallone per esempio. A dire 'cazzomenefrega ci andrò da solo'. A pensare 'l'amore mi allontanerà'. E arrivo tardi a riconoscere che potevo svegliarmi prima, ma dio santo non fatemi ammettere di aver sbagliato! Cazzo!
FINE

Post popolari in questo blog

Salsa Merda e Lando

Salsa Merda /*Shit sauce*/ «Pagina abbondantemente incompleta. Solo due perle per voi, ma eccezionali: Lando e la Salsa Merda . Nella sua semplicità, il racconto a fumetti colpisce e si fa ricordare ormai da decenni.» Last modified: Apr 26, 1997 (Created: Apr 26, 1997) Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. Singolare l'inversione parziale dei personaggi, dove il Lando ha la faccia di Adriano Celentano, e Buzzanca ha la faccia del Montatore. Per proseguire poi con Alain Delon (Playcolt), Ornella Muti (Sukia), e uno scontato Alvaro Vitali (Pierino). Usate il motore di ricerca personalizzata di Google per cerc

Notte Natale

Notte di Natale /*Christmas night*/   «Senza tintarella. Eppure una notte di Natale luminosissima, sulla neve croccante alla ricerca della pista tracciata e ricoperta negli anni.»   Last modified: Gen 4, 1996 Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. English version Bruciati dalla luna /*Moon burned*/ Notte di Natale 1996. Ore 23. Happy birthday dear Jesus... Buon Natale Gesù Cristo... Strada

Clotilde Mareto

Clotilde /*Clotilde*/   «L'ho conosciuta molti anni fa sul Nure , il soggiorno, i metri. Rinato. Del campo rimane pochino, la neve per esempio, dov'è a Mareto ?»   Last modified: Apr 26, 1997 Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. English version Mareto, Val Nure /*Mareto, Val Nure*/ Centro turistico e di sport invernali di un vasto altipiano, e collegato alla Val Nure . da una pista militare, e' Mareto .