Passa ai contenuti principali

Astare Fotografo


Astare Fotografo

/*Photography and dark camera*/  
fotografia oscura «Una fotografia oscura descrive un Narciso cui gli anni hanno appannato lo specchio, e la comprensione della sua attuale immagine è appannaggio di pochi.»
 

Last modified: 13 Gen, 2001 (Created: 29 Gen, 1998)
Location: http://paris6969.altervista.org
Feedback: paris6969@altervista.org

Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte.

Fotografia e Camera oscura

Al navigatore poco attento, le fotografie di Astare from Qui, potrebbero a prima vista sembrare alle immagini turistiche che ogni giorno compaiono su giornali e rivista. È sufficiente però superare con spirito laico la facile generalizzazione, per rendersi conto che la qualità e il rigore formale delle immagini presentate, travalichino la condizione scenografica per raggiungere una autonomia narratrice di un giro del mondo. È completamente assente da queste fotografie, quella volontà predatrice che si riscontra in molte immagini di viaggio, dove la ricerca dell'esotico e dell'inconsueto a tutti i costi finisce con il fornire all'osservatore una visione distorta della realtà.
Tutte le fotografie sono armoniose, delicate, personali. Dimostra la sua capacità tanto nella fotografia formale quanto in quella concettuale. Egli estrae dalle funzioni per le quali il soggetto fotografato è adatto per restituircelo nella forma pensata da chi l'ha ideato. Si ricava una sensazione di spazio, di apertura, una sorta di invito al viaggio certo più mentale che concreto, la presenza simultanea di sensazioni diverse, una sinestesia.
Al termine di questa sbrodolata non posso che dirvi in estrema franchezza: le foto sono sparse per il sito: cercatevele a Qui per esempio, o ad Oropa.
FINE

Post popolari in questo blog

Salsa Merda e Lando

Salsa Merda /*Shit sauce*/ «Pagina abbondantemente incompleta. Solo due perle per voi, ma eccezionali: Lando e la Salsa Merda . Nella sua semplicità, il racconto a fumetti colpisce e si fa ricordare ormai da decenni.» Last modified: Apr 26, 1997 (Created: Apr 26, 1997) Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. Singolare l'inversione parziale dei personaggi, dove il Lando ha la faccia di Adriano Celentano, e Buzzanca ha la faccia del Montatore. Per proseguire poi con Alain Delon (Playcolt), Ornella Muti (Sukia), e uno scontato Alvaro Vitali (Pierino). Usate il motore di ricerca personalizzata di Google per cerc

Notte Natale

Notte di Natale /*Christmas night*/   «Senza tintarella. Eppure una notte di Natale luminosissima, sulla neve croccante alla ricerca della pista tracciata e ricoperta negli anni.»   Last modified: Gen 4, 1996 Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. English version Bruciati dalla luna /*Moon burned*/ Notte di Natale 1996. Ore 23. Happy birthday dear Jesus... Buon Natale Gesù Cristo... Strada

Clotilde Mareto

Clotilde /*Clotilde*/   «L'ho conosciuta molti anni fa sul Nure , il soggiorno, i metri. Rinato. Del campo rimane pochino, la neve per esempio, dov'è a Mareto ?»   Last modified: Apr 26, 1997 Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. English version Mareto, Val Nure /*Mareto, Val Nure*/ Centro turistico e di sport invernali di un vasto altipiano, e collegato alla Val Nure . da una pista militare, e' Mareto .